Esplora il cuore e l’anima del Marocco con questo tour approfondito di 10 giorni da Marrakech a Tangeri, immergiti nelle città antiche, attraversa le dune più grandi del Nord Africa e raggiungi il cuore delle montagne dell’Atlante. Dai vivaci souk di Marrakech alla bellezza selvaggia delle montagne dell’Atlante, passando per Ait Benhaddou, patrimonio dell’UNESCO, prova il trekking a dorso di cammello ai margini del deserto del Sahara: un viaggio nel deserto è il momento clou di qualsiasi vacanza in Marocco. Attraverserete gole profonde, valli ricoperte di palme e città imperiali come Fes e Meknes, oltre ad antiche rovine romane, la cultura berbera e l’eleganza costiera di Tangeri. Questo viaggio offre qualcosa per tutti, con un mix perfetto di guidato e spontaneo, classico e inaspettato, ma soprattutto sempre reale.
Se desiderate flessibilità assoluta, comfort e un’esperienza personalizzata, prendete in considerazione la possibilità di prenotare un tour privato in Marocco. Con visite alle città storiche, al vasto Sahara e alle splendide montagne dell’Atlante, un viaggio personalizzato con un tour privato vi consentirà di stabilire il ritmo e concentrarvi solo sui luoghi e sulle attività che desiderate vedere e fare. Grazie all’aiuto di esperti locali, potrete approfondire la conoscenza della cultura locale e godere di una logistica più fluida dall’inizio alla fine. I tour privati sono completamente personalizzati in base al vostro programma, ai vostri interessi, alle dimensioni del gruppo e allo stile di viaggio, per coppie, famiglie, amici e viaggiatori solitari. Inoltre, più grande è il gruppo, più economico sarà il costo a persona, mentre i costi di trasporto rimangono invariati indipendentemente dalla stagione.
Il tuo tour di 10 giorni da Marrakech inizia dal momento in cui atterri nella colorata città di Marrakech. Il tuo autista di Private Moroccan Tour ti verrà a prendere all’aeroporto e ti accompagnerà al tuo riad/hotel nella medina. A seconda dell’orario di arrivo, avrete la possibilità di visitare la famosa piazza Jemaa el-Fna, dove le strade si animano di venditori di cibo tradizionale, musicisti e narratori. Cenate in tutta tranquillità e pernottate in loco.
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta dei tesori storici e culturali di Marrakech. Accompagnati dalla vostra guida locale, visiterete l’iconica Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia riccamente decorato, le Tombe Saadiane e i labirintici souk ricchi di oggetti di artigianato. Scoprirai anche il tranquillo Giardino Majorelle, un tempo di proprietà di Yves Saint Laurent, e imparerai a conoscere le influenze andaluse e berbere della città. La sera, goditi una cena tradizionale nella vecchia medina.
Lascia Marrakech alle spalle e parti alla volta delle montagne dell’Alto Atlante, attraversando lo spettacolare passo di Tizi n’Tichka (2.260 m), con soste per scattare foto e ammirare panorami mozzafiato. Ammira la kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO, famosa per aver fatto da set a numerosi film. Visita questo antico villaggio fortificato e poi prosegui verso Ouarzazate per una breve sosta prima di seguire la Strada delle Mille Kasbah fino alla splendida Valle del Dades, che ospita alcune delle formazioni rocciose e dei villaggi più spettacolari della zona. Pernotta in un hotel o in una pensione con vista sulla valle.
Dopo colazione, dirigiti verso est alla volta delle splendide Gole del Todgha, magnifiche pareti di una serie di canyon fluviali calcarei. Avrai tempo per sgranchirti le gambe con una breve passeggiata nel canyon della gola, respirando l’aria fresca di montagna, prima di ripartire alla volta del deserto per la giornata.
Fermatevi nelle città di Tinjdad, Erfoud (nota per i fossili) e Rissani, centro economico della zona e tipica città desertica. Arriverete a Merzouga nel tardo pomeriggio e salirete su un cammello per un trekking al tramonto attraverso le dune dell’Erg Chebbi. Pernottate in un lussuoso campo nel deserto con una cena tradizionale marocchina, musica intorno al fuoco e più stelle di quante possiate immaginare.
Svegliatevi presto per ammirare l’alba sulle dune e fare colazione al campo. Poi, lanciatevi in un’avventura con un fuoristrada 4×4 nella zona di Merzouga. Lasciatevi conquistare dal ritmo seducente della musica Gnawa nel villaggio di Khamlia, visitate le famiglie nomadi nel deserto ed esplorate il lago salato stagionale Dayet Srji. Nel pomeriggio, fate il check-in in un hotel o riad caratteristico situato vicino alle dune, dove potrete rilassarvi, nuotare o fare una tranquilla passeggiata. Cena e pernottamento in un grazioso hotel.
Dopo aver fatto colazione, salutate il deserto e partiamo per Fes. Attraverseremo la splendida Valle dello Ziz, famosa per i suoi chilometri ininterrotti di palme e le imponenti pareti rocciose. Continueremo il nostro viaggio attraverso la città di Midelt, situata nelle montagne del Medio Atlante, dove pranzeremo. Proseguiremo poi attraverso le foreste di cedri di Azrou, dove potrete avvistare i macachi di Barberia che saltellano qua e là, e la città di Ifrane, che ricorda l’atmosfera alpina, prima di arrivare a Fes in prima serata. All’arrivo vi accompagneremo direttamente al vostro alloggio per il pernottamento.
Oggi è dedicata alla scoperta di Fes, una delle città più antiche e iconiche del Marocco. Addentratevi nei vicoli della medina di Fes el-Bali, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con una guida locale professionale. Vedrete l’Università di Al Quaraouiyine, la più antica università al mondo ancora in attività, insieme alla Madrasa Bou Inania, le concerie, la Fontana Nejjarine e il quartiere dell’artigianato tradizionale. Scoprite i tesori ecologici, intellettuali e architettonici della città. Nel pomeriggio visiterete le porte del Palazzo Reale, il Mellah e godrete di un’ultima vista panoramica della città.
Dopo colazione, ci dirigeremo verso Meknes, una città imperiale più tranquilla con imponenti porte e il Mausoleo di Moulay Ismail. Successivamente, proseguiremo verso Volubilis, la città romana, un sito esteso con molti mosaici ben conservati e rovine in pietra che offrono uno sguardo sul passato storico del Marocco. Dopo pranzo, la strada si snoda verso nord fino alle montagne del Rif, dove si trova l’affascinante cittadina di Chefchaouen. Arriverete nel tardo pomeriggio e potrete fare la vostra prima passeggiata per le tranquille strade dipinte di blu. Pernottamento in un grazioso riad.
Trascorri una giornata rilassante a Chefchaouen, una delle città più belle del Marocco. Passeggia per le stradine colorate, visita il Museo Kasbah, siediti a sorseggiare un tè alla menta nella piazza principale e acquista prodotti artigianali locali come coperte tessute e ceramiche. Se hai voglia di fare un’escursione, raggiungi a piedi la Moschea Spagnola appena sopra la città per goderti una vista panoramica. Oggi è una buona giornata per rallentare e esplorare il lato più morbido e artistico del Marocco.
Lascia Chefchaouen dopo colazione e raggiungi Tangeri con una breve sosta a Tétouan, se il tempo lo consente. A seconda del tuo volo e dell’orario, scopri la Kasbah di Tangeri – Grotte di Ercole o i colorati mercati locali prima che ti accompagniamo all’aeroporto Ibn Battuta di Tangeri. Il tuo Tour Marocco 10 giorni da Marrakech termina a Tangeri.
⇒ Nota importante:
Questo tour di 10 giorni da Marrakech è un tour su misura, quindi può essere personalizzato per soddisfare le vostre esigenze specifiche e può essere adattato al vostro programma e stile di viaggio. Se desiderate una maggiore enfasi culturale, un po’ di tempo in più o una sistemazione migliore, saremo lieti di poter personalizzare il viaggio per renderlo proprio come lo desiderate.
I prezzi possono variare in base al numero di partecipanti e al tipo di sistemazione scelta (standard o di lusso). Più grande è il gruppo che partecipa al tour, più economico è il prezzo per persona. Il costo del trasporto rimane comunque invariato, poiché si intende per veicolo e non per persona. Non esitate a contattare il nostro team per un preventivo personalizzato o per personalizzare il vostro itinerario: è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Questo tour di 10 giorni da Marrakech a Tangeri è stato onestamente il viaggio di una vita. Dal momento in cui abbiamo incontrato la nostra guida a Marrakech, tutto è stato gestito con cura e professionalità. Abbiamo apprezzato ogni parte dell’itinerario: le montagne dell’Alto Atlante, l’esperienza mozzafiato nel deserto di Merzouga e la bellezza pacifica di Chefchaouen. Il nostro momento preferito è stato cavalcare i cammelli tra le dune al tramonto e gustare un pasto caldo intorno al fuoco sotto le stelle. Le guide locali erano così competenti e gli alloggi erano sempre puliti e autentici. Sono molto grata a Private Moroccan Tour per aver realizzato il nostro viaggio da sogno!

Non potrò mai raccomandare abbastanza questo tour. I 10 giorni sono volati perché ogni tappa era così speciale, dalle strade vivaci di Marrakech alle rovine romane di Volubilis, e tutti i paesaggi mozzafiato nel mezzo. L’aspetto più evidente è stata la cura con cui tutto è stato pianificato. I lunghi viaggi in auto non sono mai stati faticosi, grazie ai panorami straordinari, alla comodità dell’auto e alla grande conversazione con la nostra guida, Mustapha. L’esperienza del campo nel deserto è stata semplicemente magica e a Chefchaouen è sembrato di entrare in una cartolina. È stato un modo perfetto per vivere il vero Marocco e tornerò sicuramente.
Sì! Tutti i nostri tour sono personalizzabili in base ai vostri interessi, al tempo e allo stile di viaggio. Se desiderate aggiungere altri giorni, aggiungere altre attività, specificare le opzioni per i pasti o migliorare la classificazione delle stelle della vostra sistemazione, saremo lieti di prendere accordi.
Sì, sarete accompagnati da un autista-guida privato esperto che parla italiano, spagnolo e inglese e che è ben informato sulla cultura e la storia del Marocco.
Il costo dei tour varia in base alle dimensioni del gruppo e alla scelta di una sistemazione standard o di lusso. Più grande è il gruppo, più economico è il costo per persona. I costi di trasporto sono fissi.
Indossate abiti comodi, cappello, crema solare, scarpe da trekking, occhiali da sole e portate con voi un piccolo zaino. Per i tour nel deserto, avrete bisogno di strati caldi per la sera.
Viaggiamo in comodi veicoli con aria condizionata – minivan o 4×4, a seconda delle dimensioni del gruppo. Tutti i veicoli sono adatti a viaggi a lungo raggio e al deserto.
Sì, i nostri tour sono progettati per accogliere tutti i tipi di viaggiatori: avventurieri solitari, coppie, famiglie con bambini e viaggiatori anziani. Personalizziamo il ritmo, il livello di comfort e le attività per soddisfare le vostre esigenze e garantire un’esperienza piacevole per tutti.
Sì, l’alloggio è incluso se non diversamente specificato. Pernotterete in riad, hotel o campi nel deserto (standard o di lusso) scelti da noi.
Per confermare il tour è richiesto un piccolo deposito. Il resto può essere pagato in contanti all’arrivo o con altri metodi di pagamento disponibili.
Sono incluse anche la colazione giornaliera e le cene nel deserto e in altri luoghi come Boumalne dades e Ouarzazate. I pranzi non sono aggiunti, in modo che i passeggeri possano esplorare o prendere il pranzo locale lungo il percorso.
La vostra sicurezza e il vostro comfort sono la nostra massima priorità. In caso di condizioni meteorologiche estreme, modificheremo l’itinerario o riprogrammeremo le attività, se necessario.
Personalizzazione disponibile: Tutti i nostri tour possono essere personalizzati per adattarsi al vostro itinerario, ai vostri desideri e al vostro stile di viaggio. Se desiderate apportare modifiche come l’aggiunta di fermate, il miglioramento delle sistemazioni o una maggiore lentezza, non esitate a chiedere: ci occupiamo noi di tutto.
Il costo del tour dipende da molti fattori:
Per ottenere la conferma della prenotazione è necessario versare un piccolo acconto. Il saldo può essere effettuato all’arrivo.
Assicurazione di Viaggio: si consiglia di stipulare un’assicurazione di viaggio che copra le spese mediche, l’annullamento del viaggio e lo smarrimento del bagaglio.
Guide e autisti locali: Le nostre guide e i nostri autisti sono esperti e conoscitori degli ingredienti, della storia e della cultura locali, parlano inglese, francese e altre lingue! Non sono solo autisti, ma anche narratori, ambasciatori culturali e confidenti.
Bagagli: Per i pernottamenti (soprattutto nei campi nel deserto) si consiglia di portare un piccolo zaino da giorno. Il bagaglio principale sarà chiuso a chiave nel veicolo.
Meteo e condizioni: Il clima del Marocco può essere variabile: giornate calde e notti fredde, soprattutto in montagna e nel deserto. Assicuratevi di considerare le condizioni stagionali prima di partire per il viaggio.
Viaggio responsabile: Promuoviamo il rispetto delle tradizioni e della cultura locale. I nostri tour sono all’insegna della sostenibilità e della vera esperienza marocchina.
Private Moroccan Tours è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non esitate a contattare il nostro team di persone esperte e cordiali, sempre disponibili ad aiutarvi a creare la vostra esperienza marocchina in base ai vostri interessi e al vostro programma. Con una profonda conoscenza del bellissimo Marocco, della sua cultura, della sua natura e del suo turismo, ci impegniamo a offrirvi un’esperienza indimenticabile. È necessario versare un piccolo acconto per garantire il vostro viaggio in Marocco, tenetelo presente!
