Quad nel deserto di Merzouga | Le migliori attività a Merzouga
Non c’è modo migliore di godere delle bellezze naturali mozzafiato del Marocco con una sana dose di avventura che attraversare l’incredibile deserto di Merzouga sul vostro quad ATV. Le dune ondulate e il terreno aperto vengono attraversati per circa un’ora e guidati da esperti avventurieri locali. Riparati dalle sabbie dorate del Sahara, interrotti solo da rade oasi e autentiche tende berbere, ad ogni curva del quad si aprono nuovi ed esaltanti panorami. Che si tratti di attraversare le pianure del deserto alla massima velocità o di rallentare per ammirare panorami mozzafiato, questa attività è un modo memorabilmente emozionante di vivere il paesaggio del deserto.
Partite per un emozionante giro in quad di un’ora nello splendido deserto di Merzouga. Per un viaggio in Marocco come nessun altro nel deserto del Sahara. Incontrerete la vostra guida per la giornata in un luogo d’incontro da confermare. E inizierete il viaggio con un briefing completo sulla sicurezza. Una volta forniti di caschi e di istruzioni su come controllare i quad. Gli avventurosi vengono condotti nell’immensità delle enormi dune dorate che caratterizzano questo esotico terreno desertico.
Il viaggio inizia con un po’ di tempo di rilassamento. E permette ai piloti di acclimatarsi ai loro quad con un po’ di azione su terreno pianeggiante. La confidenza inizia a crescere man mano che il deserto si apre. E il terreno scorre più facilmente, offrendo opportunità più impegnative. Guide esperte dirigono il percorso mentre i piloti si imbattono in tutti i tipi di terreno e ostacoli naturali. La sicurezza non è mai un problema e nemmeno il divertimento.
Uno dei piaceri del viaggio è la possibilità di ammirare i panorami sempre diversi del paesaggio del Sahara. Oltre alle spettacolari dune arancioni, il deserto di Merzouga è un mondo di puro blu. I quad hanno la carrozza di queste alte dune tutta per sé, con le sabbie increspate di luce dorata che cambiano con il sole che migra e con gli angoli mutevoli delle loro venature. Le pause strategiche nel percorso offrono l’opportunità di riprendere fiato mentre ci si immerge nella serenità di questa zona remota e incontaminata. Queste pause offrono anche straordinarie opportunità fotografiche, catturando gli occasionali ciuffi di piante ostinate del deserto e le linee nette del deserto contro il cielo blu profondo.
Il viaggio è un’immersione nella cultura e un viaggio adrenalinico con panorami mozzafiato. Lungo il percorso, i viaggiatori hanno intravisto villaggi berberi tradizionali sparsi, illuminati dal paesaggio arido. Questi incontri permettono di conoscere lo stile di vita e il patrimonio mobile dei Berberi, che da secoli hanno fatto di questi ambienti aspri ma bellissimi la loro casa.
Quando si avvicina lo scoccare dell’ora, i ciclisti iniziano il viaggio di ritorno, ripercorrendo le tracce dei loro pneumatici fino alla partenza sulle dune. I motociclisti delle sabbie rosse non smettono di provare le stesse sensazioni, mentre riflettono sulla prospettiva acquisita da questa esperienza unica nel suo genere in quad attraverso il deserto di Merzuoga, sull’emozione, la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale, che si sommano ai ricordi di questa straordinaria escursione marocchina che durerà per tutta la vita!
Private Moroccan Tour è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assistervi. Il nostro team esperto e accogliente è qui per aiutarvi a personalizzare il vostro viaggio perfetto in Marocco. Grazie alla nostra profonda esperienza nel settore turistico, vi promettiamo un’esperienza di viaggio indimenticabile. Si prega di notare che è richiesto un piccolo deposito per confermare la prenotazione con Private Moroccan Tours.